Alte e basse vie urinarie: visione di insieme

22/06/2021 - 19/12/2021
Alte e basse vie urinarie: visione di insieme
  • Introduzione al corso

• La funzionalità renale negli esami del sangue

• La funzionalità renale negli esami delle urine

• Cristalli urinari

• Cistite e pielonefrite: approccio diagnostico e terapeutico

• Sindrome di Fanconi e acidosi tubulare renale: patologie rare o sotto-diagnosticate

• Danno renale acuto: punti fermi in una malattia complessa

• Malattia renale cronica: possiamo lavorarci

• Relazione aziendale - La nuova frontiera dell’idratazione del gatto: PURINA® PRO PLAN® HYDRA CARE™

• Glomerulopatie: scopriamole insieme

• Ipertensione sistemica: un nemico nascosto

• Proteinuria: dalla A alla Z

• Incontinenza urinaria: approccio diagnostico e terapeutico

• Incompetenza dello sfintere urinario (USMI)

• Ematuria renale: protocollo diagnostico e terapeutico

• Ostruzione ureterale: adesso che si fa?

• Il corso online di Nefro-Urologia, suddiviso in 14 lezioni, è indirizzato a tutti i colleghi medici veterinari che desiderino avere una panoramica ampia sulle patologie relative alle basse e alte vie urinarie, partendo dalle alterazioni di laboratorio fino ad arrivare a quelle specifiche malattie che rappresentano maggiore difficoltà nell’approccio diagnostico e terapeutico.

Il corso potrà essere seguito in qualsiasi momento e per renderlo più interattivo sarà data la possibilità di porre domande e ricevere risposte scritte sottoforma di FAQ dal direttore del corso.
    Quota scontata studenti: € 350

Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente a iscrizioni@unisvet.it entro 24h dall’avvenuto acquisto.

È possibile versare la quota d’iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.
    Corso valorizzato con 11 crediti SPC.

L'utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (19/12/2021).
    La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

Main sponsor